Scuola Primaria di Borgomale

CNEE81411A

La scuola primaria di Borgomale è attualmente organizzata come pluriclasse unica, con alunni dalla prima alla quinta classe. Si privilegiano attività didattiche dinamiche, interattive, esperienziali, finalizzate alla costruzione di un ambiente di apprendimento coinvolgente e sereno, mettendo al centro i bambini con la propria storia, i propri ritmi e la propria voglia di crescere insieme.

Si privilegiano approcci metodologici quali outdoor education, learning by doing, peer tutoring e cooperative learning.

Oltre alle attività curricolari, e strettamente ad esse correlati, la scuola partecipa a diverse iniziative progettuali finalizzate al potenziamento e all’arricchimento della proposta formativa.

- Progetti PON/PNRR

• Il Gigante delle Langhe: partecipazione alla Giuria dei ragazzi e al concorso riservato ai piccoli scrittori
  • A.T.E.L.I.E.R: scrittura e arrangiamento condiviso di brani musicali a cavallo fra tradizione e musica contemporanea
  • Orto didattico