Il via alle iscrizioni dalle ore 08.00 del 9 gennaio 2023. Si chiude il 30 gennaio.

ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024 E PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE

del venerdì, 16 dicembre 2022

I plessi dell'istituto si presentano

Dal 9 gennaio fino al 30 dello stesso mese sarà possibile iscriversi alle scuole del nostro Istituto. Le iscrizioni alla primaria e secondaria di primo grado avvengono con modalità on line utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS. La funzione per l'abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 09.oo del 19 dicembre 2022. La segreteria scolastica è a disposizione per le famiglie che dovessero avere difficoltà nell'iscrizione on line.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia sono ancora cartacee; i moduli possono essere ritirati presso i vari plessi o in segreteria. Si possono iscrivere i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. I criteri di priorità fissati dal nostro istituto sono i seguenti:

Alunni che compiono i tre anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso:

1. Residenza o domicilio nel Comune della scuola;

2. Residenza o domicilio nel Bacino dell’Istituto Comprensivo “Bossolasco- Murazzano”

All’interno dei punti 1. E 2. si seguirà il seguente ordine di priorità:

a - disabili

b - 5 anni di età

c – fratelli già frequentanti

d – particolari condizioni socio-economiche, orfani di uno o entrambi i genitori

e – entrambi i genitori impegnati in attività lavorative

f – età

Dopo 30 giorni di assenze non giustificate, si possono depennare gli alunni, previo avviso scritto ai genitori. ( In caso di necessità altrimenti se c’è posto non vengono depennati).

I bambini anticipatari verranno inseriti tutti a settembre (nati entro il 30 Aprile) nei Plessi con disponibilità di posti.