Scuola/Istituto

Scuola dell’Infanzia di Cravanzana

CNAA81404R

Cosa fa

I bambini imparano a stare insieme; a condividere giochi ed esperienze, pensieri e conoscenze; ad esplorare e scoprire; a creare. Vengono loro proposti:

• attività ludico-didattiche;

• attività di ricerca;

• attività manipolativo-costruttive, grafico-pittoriche;

• attività espressive;

• attività motorie;

• progetti d’Istituto concernenti musica, lingua inglese, informatica, lettura, acquaticità (presso Piscina Comunale di Cortemilia);

• progetti interni: “Io dipingo e creo”;

• approfondimenti di letto-scrittura e logico-matematica riservati ai bambini di 5 anni;

• uscite didattiche nel territorio.

Il progetto continuità con la Scuola Primaria di Feisoglio prevede la realizzazione della Festa Natalizia degli Auguri e l’organizzazione di un’attività didattica comune al termine dell’anno scolastico.

Grazie alla collaborazione dei genitori, che ringraziamo, possono essere acquistati ogni anno giochi e materiale didattico.

Servizi

Il servizio mensa comunale si avvale della presenza di una cucina interna con personale attento alle esigenze dei bambini.

Scuola/Istituto

Sedi informative